Come valutare una casa

Le case a Roma sono la scelta migliore per chi stia cercando e abbia voglia di investire nel mattone. Infatti, nonostante la crisi il valore delle case all’interno del raccordo anulare non è quasi mai calato, anzi ha registrato in alcune zone un piccolo aumento.
Naturalmente esistono case a Roma che si sono deprezzate, quindi è bene scegliere con cura il quartiere dove investire i propri risparmi e sapere dove il prezzo sarà in crescita nei prossimi anni e dove invece è destinato a calare.

Case a Roma quali punti fondamentale bisogna considerare:

  • posizione ( Nord, sud est e ovest),
  • vivibilità
  • distanza dal centro/università

Questi sono i punti fondamentali che renderanno la vostra scelta di case in vendita a Roma quella giusta.
La posizione in realtà influisce poco, ma naturalmente ci sono alcune zone, per lo più nord e alcune a sud che sono più appetibili.
Le case a Roma migliori sono quelli in quartieri tranquilli e ricchi di verde intorno, ad esempio progedil 90 offre bellissime case a Roma, ma per trovare case a Roma in vendita il portale immobiliare.it rimane sempre il miglior strumento.

La distanza dal centro influisce meno se siete ben collegati, ma la distanza dall’università nel caso vogliate affittare casa a studenti fuori sede è determinante.